paintball padova veneto

Si racconta che il painball sia nato nell’Europa del nord dove i boscaioli sparavano vernice sui tronchi degli alberi per marcare quelli da abbattere… Un bel giorno, un gruppetto di questi goliardici taglialegna, invece di dedicarsi al lavoro, pensò bene di iniziare a spararsi fra di loro e da quel momento nacque uno dei più divertenti sport esistenti.

Il Paintball è uno sport assolutamente sicuro ed ecologico : praticato all’aperto, consiste in una guerra simulata dove i giocatori si colpiscono a vicenda con l’utilizzo di dei marcatori (fucili ad aria compressa) che sparano palline di gelatina colorata. Queste palline si chiamano appunto Paintballs e sono composte da materie prime biodegradabili e atossiche.

Tra i primi sport americani, il Paintball è in rapida espansione anche in Italia. E’ uno sport sano che stimola il corpo attraverso la corsa e gli appostamenti, influisce sui riflessi ed accuisce l’attenzione. Un allenamento settimanale o partite regolari assicurano un buon allenamento fisico e un ottimo risultato sulla psiche e l’umore: è infatti uno sport divertente a cui non si può rinunciare!

All’Agriturismo Da Gas sono in costruzione due campi da Paintball tipo scenario dove sarà presto possibile visitare il sito dedicato con tutte le info specifiche.